Costruire e vivere sani

Una migliore qualità della vita per le persone con allergie

Un’abitazione priva di sostanze nocive è la base per il nostro benessere. Soprattutto per le persone con allergie, un ambiente casalingo pulito e privo di allergeni è un importante criterio di comfort. L’aspirazione della polvere recita un ruolo non trascurabile, perché con un aspirapolvere centralizzato la qualità dell’aria interna può essere notevolmente migliorata.

SetWidth2360-zentralstaubsauger-bei-allergie.jpg

La mia casa sana

L'aria pulita grazie all’aspirapolvere centralizzato

Gli aspirapolvere convenzionali rimuovono lo sporco, ma rilasciano nell'aria dell’ambiente gli allergeni contenuti nell’aria aspirata. Le particelle fini sospese, i germi, le feci degli acari della polvere e le spore della muffa possono uscire attraverso i pori del sacchetto di polvere e colpire le nostre vie respiratorie.

Le persone con allergie, ad esempio gli asmatici, sono molto sensibili a questo fenomeno. Il sistema di difesa suona l’allarme e innesca reazioni fisiche che vanno da un fastidio prurito nasale, riniti croniche e forti starnuti a gonfiore e lacrimazione degli occhi, mal di gola e irritazione della pelle. Installando un aspirapolvere centralizzato, la concentrazione di allergeni in casa può essere portata ad un livello molto basso.

L’aspirapolvere centralizzato fornisce un clima abitativo sano

Chi vuole vivere ed abitare stando attento alla salute dovrebbe disporre di un aspirapolvere centralizzato. L'aria di scarico contenente gli allergeni viene espulsa direttamente all'aria aperta. L'aria all’interno non viene appesantita da questo sistema. Tutte le camere sono collegate tramite una rete di condutture nascoste dietro le mura che sfocia in un serbatoio centrale di raccolta al di fuori dello spazio abitativo, in cantina o in soffitta.

Significativa riduzione del particolato nello spazio abitativo

Con l'installazione di un aspirapolvere centralizzato, l’inquinamento da polveri è significativamente ridotto nello spazio abitativo. Per gli allergici, meno polveri sottili in casa significa non solo vivere meglio, ma anche meno polvere che può depositarsi sui mobili. Per questo motivo, risulta inutile anche spolverare di frequente.

La pianificazione di un aspirapolvere centralizzato è conveniente soprattutto per i nuovi edifici. Inoltre, i singoli desideri del cliente possono essere inclusi nella pianificazione sin dall’inizio. Tuttavia, anche un’installazione successiva dell’aspirapolvere centralizzato è utile per qualsiasi famiglia, perché vivere in un ambiente sano non ha prezzo!