Storia

SetWidth2360-zentralstaubsauger-gebaeude-geschichte.jpg

La Späni Zentrale Haustechnik AG è l'azienda leader per la produzione di aspirapolvere centralizzati e sistemi scivolo biancheria in Svizzera. I nostri prodotti non sono adatti solo all'uso personale, ma anche per l'uso industriale e commerciale.

1993

Edgar Späni installa un sistema aspirapolvere centralizzato e un sistema scivolo biancheria nella sua casa di Illgau rendendosi per questo famoso.

1994
Affascinato dall'utilizzo di questo apparecchio, Edgar Späni fonda la società "Bautechnik Späni".

1999
La società di Edgar Späni assume il primo dipendente da affiancare al fondatore dell'azienda, per il 100% del carico di lavoro. Entra nell'azienda anche Gerry Gwerder di Muotathal. Gerry Gwerder, il solo dipendente a tempo pieno, lavora anche nel campo dei sistemi aspirapolvere centralizzati e si occupa dell'intera installazione.

2000
Questo è un anno particolarmente innovativo. Vengono testati i primi prototipi di sistema aspirapolvere centralizzato autoprodotto.

2001/2002
Altri tre professionisti sono assunti a tempo indeterminato dall'azienda Späni. L'anno successivo vengono assunti altri due specialisti con il 100% del carico di lavoro. L'azienda inizia a crescere, ora può dedicarsi all'obiettivo di produrre gli impianti in ​​Svizzera.

2003
finalmente è giunto il momento. I primi sistemi aspirapolvere centralizzati vengono immessi sul mercato in Svizzera con il marchio "ProfiVac®". Fino a questo momento, gli impianti venivano solo importati.

2007
Vengono immesse sul mercato le novità mondiali AirControl e IntelligentSystem.

2009
La domanda di aspirapolvere centralizzati cresce sempre più, quindi Edgar Späni e il suo personale hanno poco spazio. L'azienda compra un'armeria di 6.000 m2 a Steinen.

2009/2010
La Späni Zentrale Haustechnik festeggia il suo 15° anniversario e l'apertura della sede di Steinen con una giornata "Porte aperte". Oggi per Späni Zentrale Haustechnik AG lavorano 22 professionisti.

2013
Per sottolineare la sostenibilità del nostro aspirapolvere centralizzato, ci affidiamo alle energie rinnovabili!
Il tetto del nostro stabilimento di produzione è dotato di 680 m2 di pannelli solari e molto probabilmente siamo gli unici al mondo a produrre aspirapolvere centralizzati con energia solare ecologica!