Gli aerosol (virus) rimangono nell’aria per oltre 20 minuti!
Le polveri sottili provenienti da aspirapolvere per pavimenti e scope rimangono nell’aria per oltre 10 ore fino a quando non si depositano nuovamente sul pavimento e sui mobili.
Le polveri sottili fanno ammalare
Parlando di polveri sottili, pensate subito allo scandalo diesel o ai valori limite superati nelle metropoli? Sfortunatamente, non è necessario arrivare fino a lì. Negli appartamenti, l’esposizione alle particelle sottili è spesso decisamente maggiore rispetto all’esterno! Ecco perché è ancora più importante eliminare con successo le polveri sottili. L’aspirapolvere giusto è fondamentale in tal riguardo.
Pulizia con aspirapolvere sbagliata
Pulizia monodimensionale: dopo solo il pavimento è pulito
Ai tempi della nonna, i produttori di aspirapolvere per pavimenti consigliavano di aprire tutte le finestre e ventilare correttamente dopo l’aspirapolvere. L’intenzione era quella di rimuovere il più possibile le tantissime polveri sottili dagli interni. Con gli aspirapolvere per pavimenti e gli aspirapolvere a scopa senza fili di oggi, questa raccomandazione sarebbe ancora molto importante, poiché oggi le micropolveri sono diventate ancora più fini per via dei filtri migliori e quindi fluttuano ancora più a lungo nell’aria. Per questo motivo, è necessario spolverare ripetutamente.
L’aspirapolvere corretto è la cosa più importante
Oggi le persone trascorrono oltre l’80% della loro vita in ambienti chiusi e consumano circa 14.000 litri di aria al giorno. Ecco perché la qualità dell’aria ambiente è il criterio più importante che contribuisce al nostro benessere. A casa o sul posto di lavoro (ufficio, hotel, casa di riposo, edificio commerciale, ospedale, ecc.), una buona qualità dell’aria ambiente è il presupposto che garantisce salute e benessere. Ma molti fattori influenzano la qualità dell’aria negli ambienti interni. L’importante è utilizzare la macchina giusta durante i lavori di aspirazione della polvere.
Pulizia tridimensionale: il pavimento e l’aria sono puliti, non c’è più polvere
Con l’aspirapolvere centralizzato profivac non solo si pulisce a fondo il pavimento, ma anche l’aria rimane al 100% priva di virus e polveri sottili. Inoltre, non è più necessario spolverare.
Ecco come funziona: l’aspirapolvere centralizzato va sempre in una direzione, cioè verso l’esterno! Dall’ugello di aspirazione, le polveri sottili si spostano sempre verso l’aspirapolvere centralizzato verso la cantina. Dopo il filtraggio, non rimane che soffiare polveri sottili residue con virus e batteri all’esterno! In questo modo evitiamo di creare vortici di polvere prima di aspirare le polveri sottili. Dopodiché, nessuna micropolvere contaminata da virus, batteri, aerosol viene più soffiata nella stanza, nella cucina o nel bagno attraverso l’aria di ricircolo.
Vantaggi
Potenza di aspirazione senza compromessi
L’aspirapolvere centralizzato profivac supera di gran lunga la potenza di aspirazione degli aspirapolvere convenzionali. La sporcizia e la polvere vengono eliminati immediatamente, permettendo quindi di risparmiare tempo nell’aspirazione e creando quello per il tempo libero. Anche la presenza di sporcizia ostinata, come quella presente nel settore industriale, viene rimossa.
Minore rumorosità
Gli aspirapolvere centralizzati Profivac sono estremamente silenziosi. L’aspiratore – il cuore dell’impianto – viene installato al di fuori della zona giorno, ad esempio nel seminterrato. Il telefono e il campanello si sentiranno comunque durante l’utilizzo dell’aspirapolvere. Il bambino che dorme o i vicini non verranno disturbati.
Per chi soffre di allergie
Con l’aspirapolvere centralizzato profivac portate un clima ambiente più sano all’interno della vostra casa. Le micropolveri e gli allergeni dannosi per la salute vengono efficacemente convogliati fuori dalla casa attraverso un sistema di tubazioni. La qualità dell’aria ambiente migliora quindi in modo dimostrabile.
Nessun cavo
Gli aspirapolvere centralizzati Profivac sono wireless. Fastidiosi cavi e trappole d’inciampo non saranno più un ostacolo.
Protegge la schiena dagli sforzi
Non è necessario tirare, trascinare, trasportare e spostare l’aspirapolvere. Basta inserire un pratico tubo di aspirazione nella presa aspirante. Click, e l’aspirapolvere centralizzato profivac è pronto per l’uso. Il tubo di aspirazione è leggero ed elastico: le faccende domestiche saranno un gioco da ragazzi grazie a lui.
Semplice da montare
Il modo più semplice è installare un aspirapolvere centralizzato in una nuova costruzione, in cui l’impianto viene integrato fin dall’inizio nel processo di costruzione. Le prese aspiranti possono essere posizionate in base alle singole esigenze, in modo che ogni angolo della casa sia raggiungibile con il tubo e possa restare pulito. L’installazione riesce senza problemi anche negli immobili esistenti!
Aumento di valore dell'immobile
Un aspirapolvere centralizzato aumenta il valore della vostra casa. L’immobile non è solo all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, ma è anche ecologicamente ed economicamente sostenibile. Ciò si dimostrerà un valore aggiunto in caso di vendita o locazione.
Efficiente dal punto di vista energetico ed economico
Un aspirapolvere centralizzato consuma molta meno energia rispetto agli aspirapolvere tradizionali! I costi conseguenti sono quasi inesistenti. Non è necessario sostituire i filtri. Alcuni dispositivi utilizzano sacchetti per aspirapolvere. Solo in questo caso è necessario effettuare spese minime per garantirne il funzionamento.
Lunga durata
I nostri sistemi aspirapolvere sono resistenti e robusti. Un aspirapolvere centralizzato profivac vi accompagnerà per almeno 30 anni. Una volta effettuato l’investimento, questo ripagherà sul lungo termine. L’alloggiamento rimane intatto per motivi ecologici. I componenti del dispositivo possono essere sostituiti singolarmente. Dopodiché avrete nuovamente un dispositivo quasi nuovo! Aiutateci a ridurre i rifiuti elettronici.