L’installazione successiva di un aspirapolvere centralizzato è possibile in quasi tutti gli edifici e richiede solo un piccolo sforzo aggiuntivo a livello di progettazione. Attraverso un’installazione nascosta, le tubazioni vengono posate dietro i rivestimenti o gli armadi a muro.

Installazione successiva in un solo giorno

Molto più facile del previsto, anche gli edifici esistenti possono essere riammodernati con un aspirapolvere centralizzato. L’impianto installato a livello centrale può essere installato senza problemi nella cantina, nel locale caldaia o nel locale tecnico. Anche la soffitta o il garage si prestano come luoghi di installazione. Nella maggior parte dei casi, è necessaria solo una tubazione di alimentazione verticale attraverso l’edificio. Per ottenere una soluzione accattivante dal punto di vista estetico, le tubazioni vengono installate in modo professionale dietro le cucina combinate, negli armadi a muro, nelle scale o nei pozzetti in disuso. In un’attenta fase di progettazione, si procede a una messa a punto completa: la posizione della rete di tubazioni, la posizione dei punti di connessione e il percorso dei tubi di aspirazione. Il montaggio richiede solo un giorno di lavoro.

Il nostro servizio di assistenza per voi: siamo lieti di venirvi a trovare sul posto e di offrirvi una consulenza senza impegno sulle opzioni di installazione e sui costi di un sistema di aspirapolvere centralizzato. Ovunque sia stata costruita la casa dei vostri sogni!

Esempi di installazione

SLS e wireless

     

Sopra intonaco nel seminterrato

L’anello SLS necessario per il tubo estraibile viene montato sul soffitto del seminterrato. Un elegante rivestimento murale fa sì che le tubazioni non siano più visibili. Al piano superiore, la tubazione è nascosta nell’armadio.

         

Montaggio in un armadio

Per collegare due piani si hanno molte opzioni differenti. Come in foto si può osservare il collegamento tramite armadio a muro.

      

Presa aspirante a pavimento

Una presa a pavimento consente di lasciare le pareti così come sono e comunque la presa aspirante non dà molto nell’occhio.

   

Montaggio nella ringhiera della scala

In Svizzera ci sono molte case costruite nello stesso stile. Molte di queste hanno le scale nel centro della casa. Le prese aspiranti sono perfette in questi posti. Produciamo canaline in alluminio che si integrano con stile alla ringhiera della vostra scala. Il tubo di aspirazione e le prese sono installati in fabbrica prima dell’installazione. Presso il cliente vengono assemblati e sigillati solo le canaline in alluminio predisposte.

      

Incasso in una tromba delle scale

La variante più complessa di installazione di un aspirapolvere centralizzato è la soluzione a incasso. Qui le pareti vengono rifatte, intonacate di nuovo e ridipinte.

   

Montaggio dietro a una porta

Senza troppi sforzi, la nostra tubazione diventa invisibile, come ad esempio in un’installazione dietro a una porta. Il tubo è nascosto dietro a una porta, e la presa viene poi montata a incasso sul lato del corridoio. Una cosa pulita.

   

Montaggio in uno scivolo della biancheria

Il nostro tubo da 50,8 mm non richiede molto spazio. Come ad esempio in un vano di lavaggio della biancheria esistente, il nostro tubo troverà una posizione eccellente.

   

Montaggio in un camino inutilizzato

Per l’installazione in un camino esistente, è necessaria una fessura della parete sufficientemente grande. I fori per i raccordi delle prese aspiranti vengono praticati nel camino.
Le distanze dei rispettivi piani si misurano con un metro a nastro. Dopo la misurazione si procedere a disporre le singole tubazioni. Partendo dall’alto verso il basso, le tubazioni predisposte vengono inserite nel camino una dopo l’altra.